Le macchinette tradizionali per tatuaggi Dormouse

Dormouse è un’azienda italiana leader nel settore del tatuaggio: produce e commercializza attrezzature per tattoo professionali e 100% Made in Italy, progettate per servire al meglio la comunità dei tatuatori.

Da oltre 15 mesi Dormouse è partner ufficiale della Milano Tattoo School: una partnership che ci permette di ricevere in esclusiva tutti gli strumenti e i prodotti utilizzati nei corsi di tattoo, per favorire eccellenza e creatività durante la formazione.

Tra questi, ci sono le macchinette tradizionali per tatuaggi

Nel mondo dei tattoo esistono diversi tipi di macchinette per tatuaggi, ma quelle tradizionali e più diffuse sono: 

  • la macchinetta tattoo a bobine
  • la macchinetta tattoo rotativa

Queste 2 tipologie di macchinette tradizionali per tatuaggi funzionano in modo diverso per via della loro meccanica interna. 

La macchinetta tattoo a bobine usa un sistema di bobine elettromagnetiche che fanno muovere una barra metallica. Questa è dotata di aghi che penetrano la pelle e rilasciano i pigmenti nel derma.

La macchinetta a bobine permette una migliore penetrazione dell’ago nella pelle. Risulta quindi perfetta per la realizzazione di linee o di tattoo con tratti particolarmente grossi, per cui è richiesta una maggiore incisione.

In particolare, le macchinette a bobine Dormouse sono caratterizzate da telai in ferro lavorato CNC, piuttosto grandi e pesanti, che devono sorreggere le bobine, arrotolate a mano con rame di prima qualità, le viti di contatto e la barra metallica su cui viene montato l’ago.

La macchinetta tattoo rotativa è invece caratterizzata da un motore elettrico, che fa muovere gli aghi in modo continuativo e fluido.

Maneggevole e pratica, richiede una manutenzione minima ed è perfetta per la realizzazione di sfumature e riempimenti.

Le macchinette rotative Dormouse sono caratterizzate da telai più piccoli e leggeri (generalmente in alluminio) che devono sorreggere solamente il motore elettrico e l’eccentrico su cui viene montato l’ago.

Non esiste una macchinetta migliore di un’altra. Per scegliere quella più adatta e ottenere ottimi risultati è necessario basarsi sul tipo di lavoro da realizzare e sulla mano del tatuatore.

Seminario teorico sull’etica del tatuaggio
Articoli

L’etica del tatuaggio

Dov’è finita l’etica oggi? In un mondo sempre più connesso e veloce, sembra che l’etica, quel senso profondo di ciò che è giusto o sbagliato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutartI?
[]