“La bellezza è negli occhi di chi guarda”, certo, ma anche nelle mani di chi tatua.
Già, perché se la capacità di disegnare può essere talvolta una mera questione di talento, sapere riprodurre un disegno sulla pelle senza svilire il concetto, la narrazione, le sfumature e il contesto in cui è nato è un altro paio di maniche, anzi, di mani.

Noi di Milano Tattoo School non abbiamo dimenticato le difficoltà di quando si è alle prime armi: trovare il disegno giusto per il cliente, soddisfare le sue richieste, nel suo stile, senza rinnegare il proprio, ma, al contrario, trovando l’esatta formula che soddisfi entrambi, tatuato e tatuatore.
Non è facile, lo sappiamo, ci siamo passati anche noi. Per questo motivo anziché offrire banali corsi di disegno per tatuatori organizziamo veri e propri corsi di formazione artistica, suddivisi in base al tuo talento e allo stile nel quale intendi specializzarti.

Corso di Pittura

Con il Corso di Pittura, anche laddove non dovessimo fare di te il novello Leonardo da Vinci (ma 1 euro lo scommettiamo sempre), ti insegneremo ogni dettaglio che riguarda i materiali, l’imprimitura, la teoria del colore, i colori a olio, la tempera, l’acrilico, e tutte le tecniche di campitura, sfumatura, velatura, composizione, ombreggiatura, prospettiva e bozzetto.
Senza trascurare nozioni dettagliate su come disegnare dal vero, utilizzare lo stencil, creare il tuo stile alla luce dei principali stili di tatuaggio, e perché no, rifarti o semplicemente trarre spunto dai grandi maestri*.

Corso di Disegno con Impostazione Free Hand

Se hai dichiarato guerra allo stencil e hai fatto della unicità il tuo unico credo, ti consigliamo di dare un’occhiata al Corso di Disegno con Impostazione Free Hand, un workshop pensato per chi vuole fare tutto a mano libera ma sa bene che la libertà è un privilegio per il quale vale la pena impegnarsi.

Corso di Photoshop per il Tatuaggio

Se sei Xoil style addicted ti conviene invece iscriverti al Corso di Photoshop, che ti consentirà di approfondire le immense potenzialità di un programma in realtà utilissimo per tantissimi (potenzialmente infiniti?) stili di tatuaggio. Per chi già all’età di 7 anni scriveva perfettamente la lettera “g” sui quaderni di scuola inimicandosi ¾ della classe, c’è poi il Corso di Calligrafia, grazie al quale potrà specializzarsi nel lettering e spedire lettere d’amore a chi è responsabile delle sue tachicardie.

Corso di impostazione del disegno su carta

Nel caso in cui per qualunque motivo non ti sentissi pronto a passare dalla bidimensionalità della carta alla tridimensionalità della pelle, niente panico, oltre a fornirti le basi teoriche e pratiche, il Corso di Impostazione del disegno su carta ti darà la spinta giusta per fare il grande passo. Se invece, arrivato fino a qui, continui a credere che quello che ti offriamo siano dei semplici corsi di disegno per tatuatori, la colpa non è né tua né nostra, ma del nostro copy. Noi, fedeli alla linea, ti aspettiamo a Milano Tattoo School in Milano in Via Garofalo 44.

*Le lezioni su Leonardo da Vinci non si terranno in fiorentino quattrocentesco, ma ci stiamo lavorando

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.