LA NASCITA DELLA MILANO TATTOO SCHOOL

LE ORIGINI LA NASCITA DELLO STUDIO

Per parlare della nascita della Milano Tattoo School dobbiamo parlare dei suoi fondatori Dimitri Daleno e Katia Polastri. Nel 2005 fondano insieme Officina Studio  ( https://www.officinatattoo.com/studio/) mettendo tutta la loro passione ed esperienza acquisita per i tatuaggi e piercing

Inizialmente con un piccolo studio in via Broggi a Milano per poi ingrandirsi in una location di 120 mq in Piazza Lima 3 e con un team ancora più forte. A oggi Officina studio si è ulteriormente ingrandita con un secondo negozio all’interno della corte commerciale di Piazza Lima 3 e con uno staff di 32 artisti tra tatuatori e piercer.

I PRIMI PASSI NEL MONDO DELLA FORMAZIONE

Ma veniamo alla nascita della Milano Tattoo School. Storicamente fino al 2010/2011 la Lombardia non aveva normativa in merito alla formazione di tatuatori e piercer. In quel periodo Dimitri si attiva con la Regione per sviluppare un percorso ad hoc basandosi anche sulle best practice di altre realtà italiane.

Nel 2011 l’impegno rivolto a questo progetto porta alla nascita della Milano Tattoo School e al suo progetto di un corso  formativo di 90 ore sostenuto e promosso da un ente accreditato dalla Regione Lombardia. Questo percorso si propone di formare tatuatori e piercer soddisfacendo pienamente le richieste di conoscenze e abilità stilate dal nuovo profilo emanato dalla Regione e inserito nel Q.R.S.P ( quadro Regionale Standard Professionali ).

Il corso si avvale di numerosi professionisti del settore e di un corpo docenti selezionato e preparato seguendo il programma realizzato per esaudire i reali bisogni degli operatori e dei clienti. Lo scopo della Milano Tattoo School si propone di ridurre e eliminare il proliferare di tatuatori e piercer “ fai da te “ che alimentano i rischi per la salute da un punto di vista igienico /sanitario.

Fino al 2014 si è attivata una collaborazione con scuole di formazione accreditate per lo sviluppo di questo percorso formativo. Con la fine del 2014 la scuola è pronta a rendersi indipendente e intraprendere la strada del proprio accreditamento.

LA NASCITA DELLA MILANO TATTOO SCHOOL

Nel 2015 nasce M.T.S. ( acronimo di Milano Tattoo School ). Ottiene l’accreditamento alla formazione e comincia a offrire in prima persona corsi formativi per tatuatori e piercer .(https://www.tattooschoolmilano.com/corsi-tatuaggio-piercing/)

 

Con l’idea di sviluppo continuo la Milano Tattoo School aumenta  l’offerta formativa con corsi che affianchino all’abilitazione igienico/sanitaria capacità tecniche di base necessarie per cominciare  questa professione. Nasce così il corso da 124 ore per “ Operatore di tatuaggio e piericng”     (https://www.tattooschoolmilano.com/prodotto/formazione-124-ore-operatore-corso-tecnico-tatuaggio/). La sua  caratteristica principale l’aumento delle ore di laboratorio per fornire una maggiore conoscenza delle abilità proprie di questa figura professionale.

Dato il successo e lo sviluppo della scuola da gennaio 2017 la scuola si è trasferita nella nuova sede di Via Garofalo 44 a Milano per aumentare la qualità dell’offerta e i tipi di corsi previsti per entrare in tutte le sfumature del mondo del tatuaggio .

Nascono così i nuovi corsi di Shop Manager (https://www.tattooschoolmilano.com/prodotto/corso-tattoo-shop-manager/) di Tattoo Scocial Media (https://www.tattooschoolmilano.com/prodotto/corso-social-media-foundation-advanced/) che si vanno ad aggiungere ai tradizionali seminari (https://www.tattooschoolmilano.com/workshop-seminari/) e alla formazione artistica (https://www.tattooschoolmilano.com/formazione-artistica/) .

 

Che dire vi aspettiamo per farvi visitare  la nostra scuola!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *