FORMAZIONE ARTISTICA
Il tuo lavoro è un cammino verso l’apprendimento di nuove conoscenze.
Il tuo lavoro è un cammino verso l’apprendimento di nuove conoscenze.
Saper disegnare è uno dei requisiti fondamentali per diventare tatuatori. Il corso di disegno per tatuatori è stato ideato per apprendere le tecniche base del disegno o consolidare le nozioni giá acquisite nell’ottica della realizzazione di un tatuaggio. Le lezioni verranno adeguate al livello e alle esigenze della classe.
Nozioni di base sulla costruzione di un disegno, lo schizzo progettuale, copia dal vero di soggetti tridimensionali, la percezione dello spazio, la prospettiva, studio delle proporzioni, la teoria delle ombre, tecnica del chiaro/scuro, lo sfumato, copia di una fotografia attraverso l’uso della carta da lucido, la stilizzazione del soggetto, introduzione di diverse tecniche come il tratteggio e il dotwork, realizzazione di un soggetto in relazione al suo impiego sul corpo, ricerca di un proprio stile espressivo creativo.
Questo corso è per tutti gli studenti che vogliono consolidare le basi artistiche e sviluppare il proprio stile personale.
Teoria e pratica di Adobe Photoshop, il software di fotoritocco più più utilizzato e versatile al mondo. Utilizzo del software nel mondo del tatuaggio. Esportazione dei file in formato consono all’attività di tatuatore.
Il corso di Photoshop che proposto da Milano Tattoo School, è rivolto a chi desideri acquisire o migliorare le proprie competenze di fotoritocco e creazione di immagini uniche da utilizzare nella realizzazione dei tatuaggi.
Il corso prevederà una parte teorica e tanta pratica.
Il corso è rivolto principalmente a tatuatori, ma anche a chi desideri imparare a utilizzare questo programma capendone le logiche e le potenzialità.