SONO IN PARTENZA I CORSI DA 1500 ORE!

Aspiranti tatuatori e piercer dei preparatevi a frequentare una vera e propria accademia d’Arte!
Non più un lavoro di nicchia fatto solo di pratica ed esperienza ma un percorso formativo teorico e pratico che vi preparerà a 360 gradi su questo lavoro sempre più diffuso e che richiede sempre più competenze sia artistiche che tecniche ma anche di marketing e gestione del cliente.
La formazione professionale riguardante le figure lavorative del tatuaggio e del piercing prevedono nuovi percorsi più lunghi e ricchi di nuove materie per offrire nuove competenze

COSA PREVEDE LA NUOVA NORMATIVA E COSA OFFRE LA MILANO TATTOO SCHOOL?

Le nuove direttive hanno stabilito che il corso formativo necessario per poter svolgere la professione di tatuatore o piercer sarà  di 1500 ore complessive di cui 1000 di attività  teorico pratiche da realizzare presso la nostra sede accreditata e 500 ore di laboratorio o tirocinio da realizzarsi presso la nostra sede o in strutture ubicate in regione Lombardia.

Se hai un diploma da estetista ti verrà  scontato il 50% del monte ore e dovrai seguire un corso da 750 ore ( di cui 500 di materie teorico/pratiche e 250 di stage/laboratorio)

Avrà  validità  in tutte le regioni d’Italia e in quasi tutta Europa.

Le 500 ore di tirocinio possono essere in tutto o in parte sostituite da ore di attività  pratiche da realizzarsi presso il laboratorio dell’ente accreditato.

per Il Tutto con l’esperienza e le competenze del nostro staff che ha distinto la milanotattooschool negli ultimi 10 anni.

Al termine del percorso potrete aspirare ad inserirvi nell’ambiente lavorativo completamente formati ed all’altezza dei migliori studi del settore.

MTS risponde a questa esigenza:  si riorganizza e si espande, amplia la sua offera formativa e  si presenta come l’unico modello formativo in Europa, per far nascere e crescere dei tatuatori professionisti, veri e propri maestri nell’arte del tatuaggio, che tramite un’adeguata preparazione in discipline che spaziano dal disegno alla pittura, dal marketing al shop management, dalla storia del tatuaggio ai laboratori pratici di tecniche e strumenti, dall’inglese all’igiene e ai fondamenti di dermatologia riescono a sviluppare una conoscenza approfondita e messa in pratica di quest’arte.

Gli studenti diventano Artisti del Tatuaggio, figure altamente qualificate e specializzate in grado coniugare la tecnica, la passione, il talento e le conoscenze, cosi da imporsi nel mondo del tattoo moderno.

I futuri Maestri Tatuatori saranno in grado di identificarsi come dei veri artisti con lo stile a loro più congeniale e di proporsi al mondo del tatuaggio con un impatto unico di stile e qualità. Questa loro unicità li farà emergere dalla massa di tatuatori attualmente disponibili e aprirà loro le porte di quella cerchia di tatuatori di altissimo profilo, adulati e ricercati dai collezionisti. 

QUALI SARANNO NEL DETTAGLIO LE MATERIE?

Discipline teoriche

Storia dell’Arte

Inglese

Marketing – Web Marketing

Photoshop / Procreate

Aspetti Legali

Psicologia e Comunicazione

Diversificazione stilistica nel tatuaggio

Primo Soccorso

Sicurezza sui luoghi di lavoro

Dermatologia – Anatomia – Virologia

Tecniche e strumenti del Tatuaggio

Storia ed evoluzione del Tatuaggio

Shop Management

Discipline Pratiche

Dimostrazioni e Workshop
Piercing su Pelle Sintetica
Piercing su Pelle
Stage – Laboratorio

Anatomia Artistica 

Disegno 

Disegno dal vero

Dimostrazioni e Workshop

Tatuaggio su pelle sintetica

Tatuaggio su pelle

Stage – Laboratorio

QUALI SONO GLI ATTESTATI CHE VERRANNO RILASCIATI?

a) Attestato di competenza europea igienico sanitaria per Operatore di tatuaggio & piercing 

b)   Attestato di primo Soccorso

c)   Attestato di frequenza al corso sterilizzazione

d) Attestato di tecnica del lavoro e delle attrezzature (tatuaggio –  piercing ) di Milano Tattoo & Piercing School

e) Attestato di sicurezza sui luoghi di lavoro

Lo studente a fine corso soddisferà tutte le normative richieste per la figura di tatuatore e piercer.

Non vi resta che iscrivervi e scoprirli!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.