Conclusi gli esami finali del Corso di Operatore di Tatuaggio della Milano Tattoo School

Nella metà di luglio, presso la Milano Tattoo School, si sono tenuti gli Esami finali del Corso di Operatore di Tatuaggio

Dopo 1500 ore di corso, di cui 1000 ore di lezione e 500 ore di stage, gli studenti della MTS hanno concluso il loro percorso con 2 giornate di test.

Venerdì 16 giugno hanno sostenuto l’esame scritto della durata di 2 ore e 30, con domande su tutte le materie affrontate durante l’anno, tra cui virologia, primo soccorso, psicologia, storia dell’arte, igienico-sanitaria, privacy, ecc.

Lunedì lunedì 19 giugno è stata invece la volta dell’esame pratico, con la simulazione di un tatuaggio in studio

Dopo il percorso di formazione che li ha portati, per ogni stile di Tattoo, attraverso  dimostrazioni pratiche, esercitazioni su carta e con l’aiuto dell’iPad, pratica su pelle sintetica e applicazione su persone reali, ogni Studente è stato chiamato a preparare il progetto per un tatuaggio stile libero da tatuate su persona.

La parte pratica, della durata di 8 ore e sotto il controllo dei Tatuatori esperti della nostra Scuola, ha messo alla prova gli Studenti sulla gestione a 360 gradi del lavoro autonomo di Tatuatore: 

  • accoglienza del Cliente
  • compilazione dei moduli obbligatori
  • preparazione della postazione
  • stencil
  • tatuaggio seguendo tutte le norme igienico sanitari
  • smontaggio della postazione
  • cura del tatuaggio

Ogni studente è stato giudicato sulla parte scritta e su quella pratica.

Tutti i Docenti della MTS hanno fatto la propria valutazione sulle 2 giornate di esami, ma anche su tutto il percorso svolto in 1500 ore.

Gli Studenti hanno così ottenuto l’abilitazione per la realizzazione di tatuaggi con il rilascio della Certificazione Professionale di Regione Lombardia di Operatore di tatuaggio e possono intraprendere la loro carriera di successo.

2 giornate che hanno regalato ai nostri Studenti ansie e paura, ma anche tanta concentrazione, coraggio e felicità per il traguardo raggiunto… Con un pizzico di nostalgia per la conclusione del loro bellissimo percorso presso la MTS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutartI?
[]