A corto di idee per Natale? Quest’anno regala tatuaggi, piercing e gioielli da piercing

Ogni anno, quando arriva il mese di dicembre, il pensiero un po’ di tutti va ai regali di Natale da dover fare. 

Chi è alla ricerca di un regalo significativo, originale e inaspettato, in questo Natale 2023 può scegliere di regalare un tatuaggio, un piercing o, per non essere troppo fuori dagli schemi, un gioiello da piercing.

Quella di sostituire il solito regalo materiale con un’esperienza unica è una tendenza che sta prendendo sempre più piede, oltre a rappresentare l’alternativa perfetta per un Natale all’insegna della sorpresa.

Natale 2023: perché regalare un tatuaggio

Regalare un tatuaggio per Natale è un pensiero prezioso da riservare alle persone più care, quelle che conoscete meglio e che volete sorprendere in modo unico. 

Si tratta sicuramente di un regalo molto personale, ideale per gli amanti dei tattoo o per le persone che sognano da tempo di farsi un tatuaggio ma, magari per timore, hanno sempre preso tempo e stanno aspettando la “spinta giusta”. 

Rappresentando una forma d’arte su pelle, regalare un tatuaggio significa anche invitare la persona che lo riceve a esprimere la propria individualità e a comunicare liberamente i propri gusti, interessi o esperienze.

Tra i tattoo più regalati a Natale ci sono sicuramente:

  • tatuaggi in stile fine line
  • tatuaggi illustrativi bianco e nero  
  • tatuaggi mini realistici

Anche i tatuaggi in stile lettering sono tra i regali di Natale più popolari: scritte, date, parole o citazioni incise su pelle in modo elegante e sottile.

Novità di questo 2023 tra i tatuaggi maggiormente scelti come idea regalo sono i tatuaggi in stile pittorico: si tratta di uno stile di tattoo che si ispira all’arte della pittura e cerca di ricreare l’effetto di un dipinto sulla pelle.

Il tatuaggio in stile pittorico è caratterizzato da linee fluide e sfumature morbide su più livelli di colore, hanno diversi strati, utilizzano l’ombreggiatura come parte fondamentale del tatuaggio e, non utilizzando stencil, sono assolutamente originali.

Ovviamente, trattandosi di una scelta strettamente personale, non è obbligatorio scegliere lo stile o il soggetto del tattoo: si può infatti optare per un buono regalo per un tatuaggio. In questo modo sarà la persona che lo riceve a decidere da solo dove tatuarsi, cosa tatuarsi e in quale stile tatuarsi. 

Natale 2023: perché regalare un piercing

Forse non lo sapete, ma il piercing sarà uno dei regali più gettonati per il Natale 2023. Si tratta di un’idea molto trendy e assolutamente originale, da fare ovviamente alla persona giusta. 

Tra i piercing più desiderati come dono natalizio, soprattutto dai più giovani, c’è l’helix piercing: si tratta di uno dei piercing all’orecchio più ricercati di sempre, eseguito nella parte alta del padiglione auricolare chiamato elice (il bordo duro dell’orecchio) e può essere decorato con un’infinità di gioielli, dai cerchietti ai numerosi punti luce, la scelta è davvero molto ampia. Tra i gioielli dell’helix piercing l’anello rimane la soluzione più popolare, ma c’è anche la possibilità di optare per la barra, dritta o curva, inizialmente più corta per poi sostituirla con una più lunga.

Anche il tongue piercing è un’idea di regalo di Natale sempre molto apprezzata: si tratta di un tipo di piercing che coinvolge la perforazione del tessuto muscolare della lingua attraverso un ago cannula sterile monouso. Viene eseguito inserendo un gioiello in titanio e, se fatto nel modo corretto, è uno di quelli meno dolorosi e più veloce in guarigione.

Novità che sta spopolando è il microdermal piercing, un gioiello che può essere applicato in diverse parti del corpo senza trapassare la pelle, quasi a simulare un gioiello sul corpo (come ci fosse una collana, un bracciale, ecc.), per creare uno straordinario effetto visivo.

Il Microdermal non richiede l’utilizzo di un ago, ma di un biopsy punch a forma circolare. E’ uno degli unici fori che non si eseguono attraversando il tessuto in modo orizzontale ma verticale. Il gioiello in titanio che viene inserito è composto da una piattina con 3 fori che rimane sotto pelle e un componente che può essere avvitato e svitato, che è la parte esterna visibile. E’ quindi un piccolo innesto sottocutaneo.

Le posizioni più richieste per un microdermal piercing da regalare sono lo zigomo, lo sterno, la base del collo e le fossette di venere.

Altri piercing molto popolari come regalo di Natale sono: 

  • Piercing al lobo
  • Navel piercing, il piercing all’ombelico più comune
  • Nostril piercing, realizzato sulla narice del naso e adornato con gioielli ricchi di punti luce o realizzati in materiali preziosi 
  • Nipple piercing, che si pratica sul capezzolo e può essere orizzontale, verticale ed obliquo

Natale 2023: perché regalare un gioiello da piercing

La più bella idea per un regalo di Natale ad una persona che ha addosso uno o più piercing è sicuramente un gioiello da piercing. 

Si tratta di un dono che permette, a chi lo riceve, di rinnovare e personalizzare l’aspetto del proprio piercing, di avere un pezzo unico ed esclusivo e di ricordare la persona che lo ha regalato ogni giorno.

Per ogni tipologia di piercing ci sono tantissimi gioielli tra cui poter scegliere, di forme, colori, stili, materiali e design differenti. 

Vi suggeriamo di puntare su quelli realizzati in in titanio di massima sicurezza (senza tracce di nichel e di sostanze dannose) e oro 18K, rivolgendovi sempre e solo a Brand conosciuti e certificati, così da non rischiare di regalare un prodotto dannoso o poco sicuro.  

Inoltre, il gioiello perfetto è quello capace di adattarsi al gusto e allo stile del destinatario, quindi prima di procedere con l’acquisto osservate con cura la persona che lo riceverà. 

Tatuaggi, piercing e gioielli da piercing come regalo di Natale: dove acquistarli

Tatuaggi e piercing e gioielli da piercing sono un regalo di Natale speciale e molto particolare, che diventano una vera e propria esperienza da offrire in dono. È un gesto che va oltre il semplice scambio di oggetti e si trasforma in un’opportunità per creare un legame indelebile tra chi regala e chi riceve.

Chi volesse fare questo regalo di Natale, può rivolgersi a Studi di tatuaggi e piercing professionali

Ad esempio, presso Officina Tattoo & Piercing Studio Milano di Dimitri Daleno e Katia Polastri, uno tra i più conosciuti Studi milanesi, è possibile non solo ricevere indicazioni e consigli per fare il regalo perfetto, ma anche acquistare un buono per un tatuaggio o un piercing da poter regalare a Milano o scegliere un gioiello da piercing con cui sorprendere la persona che riceverà il pensiero.

I gioielli da piercing possono essere acquistati direttamente online. Sul sito di Wildcat Italia, Partner ufficiale della Milano Tattoo School, si può trovare un’ampia gamma di gioielli di altissima qualità, terminali ed accessori per piercing, dermal e surface intercambiabili.

Questo vi permetterà di regalare gioielli da piercing nuovi e di tendenza, soluzioni originali (come il triple piercing) e una vasta scelta di attrezzature e prodotti per la cura del piercing.

Per maggiori informazioni su tatuaggi, piercing e gioielli da piercing da regalare a Natale, contattaci

Seminario teorico sull’etica del tatuaggio
News

L’etica del tatuaggio

Dov’è finita l’etica oggi? In un mondo sempre più connesso e veloce, sembra che l’etica, quel senso profondo di ciò che è giusto o sbagliato,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutartI?
[]