LA MILANO TATTOO SCHOOL SI TRASFORMA!

COSA STA CAMBIANDO ALLA MILANO TATTOO SCHOOL?

La MILANO TATTOO SCHOOL diventa un’Accademia internazionale d’arte offrendo l’unico corso di alta formazione tecnica e artistica nel mondo del tatuaggio e del piercing.

( Katia Polastri durante la lezione di dimostrazione  pratica di tatuaggio)

COS’E’ LA MILANO TATTOO SCHOOL?

Un ente riconosciuto e accreditato dalla regione Lombardia, un istituto fondato nel 2011 da Dimitri Daleno e Katia Polastri, che si propone di formare operatori di tatuaggio e piercing in modo da soddisfare pienamente le richieste di conoscenze e abilità di cui necessitano queste figure professionali.

COSA STA CAMBIANDO?

Il Corso esistente dal 2011 da 94 ore che ha contribuito alla formazione di molti degli operatori presenti sul territorio, si trasforma in seguito alla Legge Regionale n.13 del 23 Luglio 2021 in un corso di formazione da 1500 ore rispondendo cosi all’esigenza di dare ai nuovi operatori una formazione completa per soddisfare le nuove richieste di un campo, quello del tatuaggio, in continua evoluzione ed espansione.

PERCHE’ QUESTA ESIGENZA ?

Il mondo del tatuaggio negli ultimi anni ha subito e sta ancora subendo dei cambiamenti  sostanziali che hanno modificato la percezione culturale di massa nei confronti di questa pratica e che porta così all’evoluzione dei metodi di insegnamento, alla quantità di tempo dedicato alla formazione.

Dieci anni fa il tatuaggio era ancora considerato una pratica legata ad ambienti poco raccomandabili e riservato a pochi; spesso ghettizzato e visto di cattivo occhio dal mainstream culturale dei paesi del vecchio e nuovo mondo, il tatuaggio è diventato ora un fatto di costume, una moda, un bene di lusso a cui ambire ampliando  e diversificando la propria clientela.

Tra gli intenditori si è formata una corrente di collezionisti che vanno a cercare l’artista tatuatore/PIERCERS e sono disposti ad attendere lunghe liste d’attesa, di investire e volare di continente in continente per ottenere un suo “pezzo” sulla propria pelle.

Nel 2016 il tatuaggio è stato inserito nel paniere ISTAT e l’Italia è risultata uno dei paesi europei dove è più popolare e praticato.

Tante persone dunque, soprattutto giovani, ambiscono ad essere tatuate, chi per ricordare un nome, una frase, chi per conservare nel tempo il ritratto di un caro, chi per segnare sulla pelle un passaggio nella propria vita, emulando le culture originarie polinesiane ed aborigene che hanno dato inizio a questa pratica secoli e secoli fa, ma anche solo per poter provare e vivere l’esperienza del tatuaggio.

( studenti durante una lezione pratica)

COSA CI ATTENDE IN QUESTI NUOVI CORSI?

MTS – MILANOTATTOOSCHOOL risponde a questa esigenza, si modifica per poter far fronte a un cambiamento sostanziale all’interno di questo mondo e diventa  l’unico modello formativo in Europa, per far nascere e crescere dei tatuatori E PIERCERS professionisti, veri e propri maestri nell’arte del tatuaggio E NEL PIERCING , che tramite un’adeguata preparazione in discipline che spaziano dal disegno alla pittura, dal marketing al shop management, dalla storia del tatuaggio ai laboratori pratici di tecniche e strumenti, dall’inglese all’igiene e ai fondamenti di dermatologia, dalla gestione social alla padronanza dei diversi programmi digitali per il disegno, dalla conoscenza del corpo quale tela di lavoro, al rispetto delle importanti norme igienico sanitarie, riescono a sviluppare una conoscenza approfondita e messa in pratica di quest’arte sia a livello tecnico e artistico ma anche a livello prettamente igienico e organizzativo e gestionale e di risposta a una clientela sempre più ampia e con richieste più esigenti.

(studente durante una giornata di pratica)

Gli studenti frequentanti il Corso di Tatuaggio formati dalla MILANOTATTOOSCHOOL diventano Artisti del Tatuaggio, figure altamente qualificate e specializzate in grado coniugare la tecnica, la passione, il talento e le conoscenze, cosi da imporsi nel mondo del tattoo E DEL PIERCING  moderno sia come figure artistiche ma anche lavoratori.

Tramite la formazione acquisita e il serio lavoro nell’arco dell’anno di corso, i futuri Tatuatori E PIERCERS saranno in grado di identificarsi come dei veri artisti con lo stile a loro più congeniale e di proporsi al mondo del tatuaggio e del piercing con un impatto unico di stile e qualità.

Questa loro unicità li farà emergere dalla massa di tatuatori attualmente disponibili e aprirà loro le porte di quella cerchia di tatuatori di altissimo profilo, adulati e ricercati dai collezionisti.

Nuovi aspiranti tatuatori cosa aspettate?

Le iscrizioni ai nuovi corsi sono aperte!

Operatore di Tatuaggio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutartI?
[]